FAQ

Quali sono i tempi di consegna?

Prepariamo con cura ogni ordine che riceviamo entro due giorni dall’acquisto. Successivamente consegniamo il tuo pacco al nostro corriere di fiducia che lo recapita in 24/48h.

I nostri corrieri preferiti sono SDA e/o Poste Italiane. La spedizione è gratuita per acquisti dai 50 euro in su.

Per rintracciare una spedizione è possibile utilizzare il servizio di tracking a questi indirizzi:

Come funziona il reso di un prodotto?

Se desideri restituire il prodotto, ti chiediamo di inviare un’email all’indirizzo [email protected], indicando il numero d’ordine ed il motivo del recesso, ed in qualche ora ti daremo tutte le indicazioni per il reso.

Quanto durano i prodotti Wildflower?

Gli alimenti Wildflower hanno scadenza a 2/3 anni dal confezionamento.

I cosmetici durano per 2 anni in confezione chiusa e 6 mesi in confezione aperta.

La nostra produzione artigianale ci consente di avere  2/3 lotti l’anno di ogni prodotto in modo da avere sempre articoli freschi, sia alimentari che cosmetici.

I prodotti Wildflower sono testati sugli animali?

No! I prodotti Wildflower non vengono testati sugli animali, li testiamo su di noi per tutti! 🥰​ Le ricette dei cosmetici Wildflower sono depositate agli organi di competenza decisi dalla legge vigente

I prodotti Wildflower sono al 100% naturali?

Un prodotto naturale si avvale quasi esclusivamente di componenti di origine vegetale (nei cosmetici Wildflower usiamo un po’ di cera d’api per addensare alcuni unguenti), che vengono estratti con il minimo impatto ambientale, quindi sono al 100% naturali.

Non contengono solfati, né parabeni e nemmeno petrolati.

Ma il maggiore punto di forza e di differenza dei cosmetici Wildflower nello sterminato mondo della cosmesi moderna, è quello che contengono: estratti di erbe selvatiche riconosciute da secoli come officinali e medicinali, raccolte a mano in luoghi incontaminati, trattate e lavorate con estrema cura.

Da dove provengono le erbe Wildflower?

Raccogliamo le erbe selvatiche tra prati, boschi e rive dell’altopiano di Asiago, nel loro periodo balsamico, in giornate soleggiate ed asciutte, in modo da preservare tutte le migliori qualità officinali. Le mondiamo e le portiamo nel nostro essiccatoio, dove nel giro di qualche giorno si asciugano e sono pronte per la lavorazione.

 

Se non trovate la risposta al vostro quesito, scriveteci a [email protected] e vi risponderemo volentieri.